Metropolitan

Vita Metropolitana

Interviste

L’intervista a Maria Zaffino: dalla danza di Amici di Maria De Filippi agli stage in giro per l’Italia

Oggi Metropolitan ha intervistato una ballerina professionista che è entrata nel cuore di tanti giovani ragazzi, da chi sogna la danza, a chi la guarda semplicemente con ammirazione e chi ancora la studia. Stiamo parlando di Maria Zaffino e tutti quanti ricordiamo la ballerina professionista che ci ha fatto sognare, conosciuta soprattutto per l’esperienza televisiva che ha avuto dal 2003 fino al 2009 nel programma di Amici di Maria De Fillippi, accompagnata da Kledi Kladiu e altri nomi importanti dello spettacolo.mz04

Oggi, lo staff di Metropolitan l’ha voluta incontrare per scoprire cosa sta facendo adesso, come sta portando avanti la sua passione per la danza, dopo l’esperienza televisiva.
Bellezza da vendere, sorriso spettacolare e grinta che la si respira addosso appena la si incontra, Maria è rimasta sempre uguale a come ce la ricordiamo noi, la stupefacente ballerina dagli occhi verdi.

  • Ciao Maria, prima di tutto vorremmo ringraziarti per la disponibilità immediata e per la professionalità che ti rispecchia da sempre, come prima cosa, insieme ai lettori del Metropolitan, vogliamo chiederti quando hai iniziato a ballare e quando hai capito che la tua vita sarebbe stata “la danza”

Ciao Metropolitan, grazie per quest’ intervista, prima di tutto la mia passione più grande è nata quando avevo 4 anni; ho amato da subito la danza classica e passavo le ore a guardare tutti i balletti classici.
Sono cresciuta con il mito della Parisi e della Cuccarini, grandi esempi fondamentali per la mia adolescenza. I ricordi più importanti, che mi vengono subito in mente, sono gli esami che facevo all’accademia Nazionale di Roma per scoprire la mia idoneità per questa passione, la danza…e il mio primo trofeo che ho vinto nel primo concorso che ho fatto a nove anni: era una dea bendata bellissima in bronzo, ricordo con quanta determinazione ho affrontato quel momento, nonostante fossi piccola ma volevo vincere e pensare a quel trofeo, vederlo ancora oggi mi emoziona, il ricordo fa anche ridere perché era più grande di me è più pesante soprattutto!

  • Ricordiamo tutti la tua esperienza professionale televisiva ad Amici di Maria de Filippi, cosa ti ha lasciato quest’avventura televisiva?

Per delle cose è rimasto un ricordo bellissimo che ancora oggi vivo quando lo rivedo…per altre un po’ di amarezza, soprattutto perché quando abbiamo chiuso il rapporto mi è mancato tantissimo il mio pubblico che ho sempre amato e che ancora oggi ringrazio per quanto mi fanno sentire coccolata è importante. Loro sono nel mio cuore.

  • Hai avuto altre “avventure” importanti che ci vuoi raccontare?

Sicuramente ce ne sono state tante e dovrei scrivere un libro per farle entrare tutte! La pubblicità del The San Benedetto, dove mi hanno trattato davvero come una principessa…e poi tutti gli anni ti televisione che ho fatto…22 per l’esattezza e ogni anno ha la sua avventura importantissima. Ricordo ogni cosa: soprattutto tutti gli anni con buona domenica con Costanzo sono stati davvero bellissimi è importantissimi per me , per la mia carriera e la mia esperienza professionale e soprattutto personale.

  • Secondo te i Talent, oggi, che rilevanza hanno sulla danza?

Forte, ma non fortissimo come fino a qualche anno fa. I giovani fanno sacrificio e sinceramente talent o no…sono sempre credenti nei propri sogni!!

  • Per tutti i tuoi fan, oggi quali sono i tuoi obiettivi primari e qualche progetto futuro

Sicuramente la mia accademia di danza a Roma. Grazie al mio lavoro-passione giro molto ancora per l’Italia. Comunicare con i miei fan è stupendo, il loro calore è la mia forza.

La bellezza del suo sorriso e la sua grande umiltà che l’hanno resa la splendida ballerina che è, ci lasciano con un grande applauso verso la sua determinazione e caparbietà. La passione che diventa aria per i tuoi polmoni, può anche diventare il lavoro della tua vita, la forza di ogni giorno, perché i sogni devono essere realizzati, e lei ci insegna questo grande messaggio di vita!

Alessia Spensierato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: