Non tutti oramai conoscono veramente i principi della fotografia basati sui tempi di scatto, apertura del diaframma e sensibilità dell’ otturatore. Ma non è questo il caso di Michael Frontalini, classe 1992. Un ragazzo di Osimo (AN) nato con in mano una macchinetta fotografica e nel cuore tanta voglia di crescere e migliorare.

Si fa strada da solo in mezzo a tanti altri suoi coetanei con la determinazione che gli è sempre appartenuta verso un obiettivo ben preciso da raggiungere e con la continua dedizione ed attenzione che mette in ogni particolare delle sue fotografie.

Michael inizia a differenziarsi dagli altri, a creare uno stile tutto suo. E decide di dimostrarlo cosí, con la sua ultima fotografia che vede posare Giorgia Lampa nelle vesti di Alice in wonderland con uno stregatto che appare all’ improvviso dietro di lei.

 

Lo stregatto sembra quasi rappresentare Michael: compare all’improvviso con il suo sorriso. Non a tutti ancora si era mostrato, ma proprio come il gatto, Michael, di sicuro non vuole avere solo il ruolo di comparsa, ma quasi di protagonista. Come a dire ‘in ogni foto che faccio metto una parte di me’.
E la parte di se continuerà a metterla ancora in moltissime foto, facendone sempre di migliori e geniali. Mentre aspettiamo possiamo seguirlo nella sua pagina facebook ‘Frontalini Michael Photographer’. Ma perchè aspettare quando potremmo essere anche noi protagonisti delle sue prossime foto?

 
Damiano Quattrini

Annunci