Quarte qualifiche stagionali per i piloti della Moto GP, sul circuito di Jerez de la Frontera il dominio incontrastato è quello di Pedrosa!

Per un soffio, non passa il turno Danilo Petrucci che scatterà dalla 13esima casella, alle spalle del ternano Andrea Dovizioso e Pol Espargarò. Sedicesimo Bradley Smith che precede Alvaro Bautista e Tito Rabat. Karel Abraham precede la coppia del team Avintia, Loris Baz e Hector Barbera. chiudono la griglia Sam Lowes e il collaudatore della Suzuki Takuya Tsuda.

La lotta è serrata tra le Honda per la pole nella Q2. Ma il dominatore assoluto di questa giornata è Dani Pedrosa. Il pilota HRC conquista la prima pole stagionale e ritrova la prima casella da Sepang 2015 proprio nel GP di casa. Nel finale Marc Marquez tenta l’assalto alla pole ma a causa di un errore si deve accontentare della seconda casella. Completa la prima fila tutta Honda Cal Crutchlow. Maverick Vinales chiude quarto, seguito da un ottimo Andrea Iannone e Johann Zarco. Solo settimo, il Dottore, Valentino Rossi, che precede uno Jorge Lorenzo sotto tono rispetto ai turni precedenti, che pare proprio non aver trovato ancora una sintonia adeguata con la sua Ducati. Jonas Folger e Jack Miller chiudono la top ten.

Raffaello Caruso 

https://www.facebook.com/LaRubricaAutomobilistica/

https://twitter.com/LaRubricaAuto

https://www.facebook.com/raffaellouchiha.caruso

Annunci