La saga “The Witcher” ha sempre fatto parlare molto di sè. Dopo il grande successo del terzo capitolo della saga videoludica, The Witcher 3: Wild Hunt – campione d’incassi e vincitore del premio Game of the Year 2015 – pare proprio che Netflix abbia confermato in queste ore, la produzione per la serie TV, che vedrà come protagonista lo strigo Geralt di Rivia.

La compagnia di produzione Platige Image, ha annunciato di essere a lavoro sulla produzione della serie TV, che sarà realizzata con la consulenza di Andrzej Sapkowski, autore della saga di Geralt da cui sono stati tratti i videogiochi sviluppati dai ragazzi di CD Projekt RED.  Sapkowski, a differenza dei precedenti dissidi accaduti con CD Projekt Red, si è rivelato molto soddisfatto della sua partecipazione al progetto: “Sono eccitato all’idea che Netflix produrrà un’adattamento delle mie storie rendendo fede alla storia e le atmosfere su cui ho lavorato per oltre trent’anni.” 
Tomas Baginski, produttore dei tre capitoli videoludici, e Jarek Sawko figurano tra i produttori esecutivi, e lo stesso Baginski si è detto interessato a dirigere almeno un episodio.

Non si hanno per ora, altre informazioni in merito, ma a noi fan fa piacere sapere che The Witcher otterrà finalmente, il giusto adattamento cinematografico, e se qualche anno fa queste erano solo voci di corridoio, oggi abbiamo qualcosa di abbastanza concreto fra le mani.

Raffaello Caruso

Annunci