Crash 1

Crash Bandicoot è un simpatico marsupiale in blue jeans che torna a far parlare di sé dopo anni di latitanza dal mondo videoludico. I videogiocatori più giovani potrebbero non ricordare questa importante icona della prima PlayStation, tuttavia negli anni ’90 era una vera e propria mascotte dell’intero mondo dei videogiochi!

La serie Crash Bandicoot nasce nel 1996 sotto il controllo dell’azienda americana Naughty Dog, famosa anche per i più recenti titoli Uncharted e The Last of Us. Questo videogioco fu uno dei primi platform tridimensionali a far parlare di sé, offrendo al videogiocatore un’esperienza di gioco fluida e piacevole come ben pochi giochi sapevano fare ai suoi tempi. A fine decennio, esattamente nel 2000 con l’uscita di Crash Bash, tale titolo cadde nelle mani di molteplici altre aziende che non riuscirono più ad appassionare i videogiocatori come fece il loro predecessore.

Perché Crash torna a far parlare di sé? Nella conferenza all’ E3 2016 Sony ha annunciato che sta lavorando proprio sul ritorno del nostro eroe su PlayStation 4, non solo come personaggio per Skylanders ma anche con una Remaster interamente dedicata ai primi tre titoli della sua serie. La collection che ha il nome di Crash N. Sane Triology è sviluppato da Vicarious Visions in collaborazione con Activition e conterrà i titoli Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped, in HD e con un nuovo doppiaggio. Dispone inoltre di una definizione 4K per PlayStation 4 Pro ed un audio migliorato. Sono state aggiunte nuove funzionalità come la nuova schermata iniziale e l’aggiunta delle speed-run in tutti i livelli.

CrashDiff

L’uscita ufficiale di Crash N.Sane Triology è prevista per il 30 Giugno 2017 ed è già possibile pre-ordinarlo in diversi negozi (online e non) al prezzo orientativo di €40. L’esclusività assoluta o temporanea del titolo è ancora oggi fonte di discussione, ad alimentare ciò ci pensa il rivenditore Best Buy Canada che sotto la confezione del gioco ha inserito la voce “1 Year Console Exclusive”, sarà vero o si tratta di un semplice errore? Per ora rimane un mistero.

CrashEx

Annunci