Le qualifiche di oggi, al circuito Bugatti di Le Mans sono state dominate dalle Yamaha. 
La pole position, tredicesima in carriera, è stata conquistata da Maverick Vinales col crono di 1’31.994. Lo spagnolo per 106 millesimi è riuscito a beffare Valentino Rossi, che dovrà accontentarsi della seconda posizione. Per Maverick non è stato facile ottenere la pole, in una sessione resa comunque complicata dalle condizioni di una pista non ottimale per l’alternanza del meteo fra asciutto, umido e bagnato delle prove precedenti.

Terzo tempo per l’idolo di casa Johann Zarco. Dietro alle tre moto del tre Diapason troviamo la Honda LCR di Crutchlow e Marc Marquez. Il campione del mondo partirà dalla quinta posizione in griglia. Sesta la Ducati di Dovizioso.
Una qualifica invece da dimenticare per lo spagnolo Daniel Pedrosa – vincitore del passato Gp svoltosi a Jerez – e lo spagnolo Jorge Lorenzo entrambi eliminati in Q1 e dovranno rimontare da metà schieramento nella gara di Domenica.

Non ci resta che aspettare come andrà domani questo GP di Le Mans che vede favorite le Yamaha.
Per concludere, noi della redazione di Metropolitan Magazine Italia, volevamo dire che siamo vicini a quello che è successo in questa settimana all’ex pilota di MotoGP, Nicky Hayden, e non possiamo che sperare in una, più possibile, pronta guarigione.

Raffaello Caruso

Annunci