Metropolitan

Vita Metropolitana

Cultura, Musica

Premio Lucio Dalla: i vincitori , la serata, le emozioni

foto Elisa Roselli

foto di Elisa Roselli

 Premio Lucio Dalla: una serata indimenticabile, nella meravigliosa cornice del Teatro Guardassoni incastonato nel palazzo del Collegio San Luigi. La bellezza ha circondato una notte di musica, di ricordi, di emozioni, di premi.

I giovani finalisti hanno dimostrato grande professionalità, esibendosi su un palco importante, in una sala gremita da un sold out che la dice lunga sulla voglia della città bolognese di esserci, di onorare Lucio Dalla e di partecipare ad una kermesse che ogni anno si rivela più bella e interessante.

cantante 1
PH. Elisa Roselli

Il Patron Maurizio Meli ha guidato i suoi ragazzi fino alla fine, con il piglio di un padre e di un professionista, mettendoli a loro agio e consentendo loro di calcare la scena finale con grande sicurezza.

Momenti di emozione in sala per le esibizioni della Mecco’s Dalla Band guidata dal bravissimo Francesco Mecco Villani: le note delle canzoni di Dalla hanno percorso la sala e il Maestro è sembrato davvero essere lì, presente. “La notte dei Miracoli”, “Balla Balla Ballerino” e il teatro era già emozione e commozione.

 

cantanti The band
Mecco’s Dalla Band – ph. Elisa Roselli

La serata è scivolta via con brio, gli ospiti sono stati molto graditi: un plauso alla esibizione di Manuel Auteri, membro della giuria ma anche autore di canzoni e interprete .

Sempre tra gli ospiti a fine serata lo scrittore Basilio Petruzza ha presentato il suo libro “La Neve all’alba”. Un libro che racconta di pedofilia, attraversato dalle canzoni di Lucio che ne sono colonna sonora e a tratti elementi costitutivi della narrazione stessa.

basilio petruzza
B.Petruzza e il Patron M. Meli – ph. Elisa Roselli

Maurizio Meli ha riprodotto la magia del Premio creando una cornice fatta di emozioni, accoglienza, professionalità, spettacolo.

Emozionati i ragazzi lo hanno circondato sul palco quando anche lui si è esibito in un pezzo suo “Toc Toc”, offrendo al pubblico quello che più sembra essere il premio Lucio Dalla: la celebrazione della musica, dell’amicizia, della bellezza dello stare insieme.

maurizio meli and the band
M. Meli & Mecco’s Dalla Band – ph. Elisa Roselli

I nomi dei vincitori sono arrivati abbondantemente dopo la mezzanotte: primo premio a una voce di grande calibro e doti interpretative, quella di Marco Zollo. Anche i compagni di viaggio lo avevano eletto vincitore in una “votazione” giocosa fatta tra loro dietro le quinte!

vincitore 2 premio
il Vincitore M. Zolla

Il Premio della Critica è andato a   Piero del Prete e Valentina Marzocchelli, due artisti che hanno impreziosito la kermesse della loro professionalità e storia musicale.

piero de vincitore critica
Premio Critica  nella foto V. Marzocchelli P. Del Prete

” Premio Lucio Dalla” si rivela come una delle manifestazioni più autentiche in onore del maestro Lucio. In questi anni il Patron Maurizio Meli ha costruito una esperienza che contiamo di veder ripetersi ogni anno, come avviene già da cinque anni, così come Bologna e chi ama Dalla merita.

Arrivederci Lucio, a…. “L’ anno che verrà” !

di Giulia La Face

 

http://metropolitanmagazineitalia.blog

http://www.elisaroselli.it

www.premioluciodalla.eu

https://www.facebook.com/INFM-Produzioni-426480624086612/?fref=ts

https://metropolitanmagazineitalia.blog/2017/05/18/premio-lucio-dalla-intervista-al-patron-maurizio-meli-tre-giorni-di-musica-live-e-gran-finale-sabato-20-maggio-al-teatro-guardassoni-di-bologna/

https://metropolitanmagazineitalia.blog/2017/05/19/premio-lucio-dalla-la-prima-semifinale-regala-emozioni-e-sorprese

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: