É tempo di pagelle per la MotoGP!

Dovizioso: 10

Perfetto: parte con calma, risale con dolcezza e quando si stanca della compagnia dei piloti Honda spreme un po’ di più la sua Ducati per lasciarseli alle spalle. Bravo, bravo bravo!

Marquez: 9

Il campione del mondo in carica ha saputo raddrizzare un weekend poco convincente segnato dalle tante cadute (3 solo il sabato).

Pedrosa: 8.5

Dopo la splendida pole position del sabato, il pilota di Sabadell non riesce a confermarsi anche in gara, ma ottine un grande terzo posto.

Zarco 8

E il francesino di Tech 3 arriva davanti alle Yamaha ufficali partendo da lontanissimo, riuscendo per qualche giro a stare davanti persino a Lorenzo. Sempre più convincente.

Fogler 7.5

Il tedesco dopo una ottima qualifica riesce anche per un po’ a prendere le redini del team, passando Zarco, per poi cedergli il passo. Gara di sostanza la sua. Complimenti!

Lorenzo 7

Vedendo la partenza e la grinta con cui ha affrontato i primi giri, Jorge avrebbe potuto combattere per la vittoria. Peccato per il black out totale che lo ha spinto indietro, ma bravo al tempo stesso nel riuscire a recuperare la quarta posizione. Bellissimo vederlo sotto il podio ad applaudire la vittoria di Dovizioso.

Barbera – Bautista 6.5

Bravi a tirare fuori il massimo del possibile dalle loro moto davanti al pubblico di casa, confermando il dominio Ducati nella top ten.

Rossi 5.5

Fine settimana da dimenticare non solo per lui, ma per l’intero tema Yamaha. Il mezzo punto in più c’è per essere arrivato davanti a Vinales.

Vinales 5

Il capo classifica mondiale si è perso tutto al Montmelò, non avvicinandosi mai ai primi. Qualche defezione in gara lo aiuta ad entrare in top ten, racimolando punti preziosissimi.

 

Annunci